[CES 2012] Le APU Trinity di AMD PDF Stampa E-mail
Scritto da john_matrix   
Mercoledì 11 Gennaio 2012 12:02

Hothardware ha pubblicato un filmato davvero interessante sulle prossime APU "Trinity" che AMD intende commercializzare durante il 2012. La foto qui sotto mostra una di queste nuove APU composte da due moduli Pilediver (successori di Bulldozer) indicando quindi un massimo di quattro core disponibili ed accoppiate a gpu DX 11.1 Radeon HD 7000M o 7000D (a seconda che le Apu siano per mercato Mobile o Desktop).

AMD Trinity APU

 

Ecco qui sotto il video della presentazione dove si vede un PC che esegue contemporaneamente la demo DX11 di Dirt 3 e nel frattempo compie una conversione video sempre utilizzando la Gpu. Il filmato prosegue con il rappresentante AMD che apre il case rivelando che è in realtà un notebook da 14 pollici a gestire i due schermi ma non solo: lo schermo principale del notebook è attivo e sta riproducendo pure un video!

 

http://youtu.be/lsmTDb-Mlws

 

Non solo, AMD ha anche parlato di Lightining Bolt, la versione AMD di Thunderbolt, che usa il medesimo tipo di collegamento mini-DisplayPort e che è in grado di offrire una banda tale da poter pilotare vari schermi e periferiche USB 3.0