God Of War: Ascension - Preview PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefania Zumbo   
Lunedì 25 Giugno 2012 11:10

11928-god-of-war-ascension

 

God of War, con i suoi brutali ed epici combattimenti, le sue guerre sanguinose contro possenti esseri mitologici, e il suo innegabile voto a una quasi materiale violenza digitale, è riuscito negli anni a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel cuore dell’utenza Playstation. E sebbene da sempre rappresenti l’apice dell’esperienza single player degli hack’n slash moderni, con God Of War: Ascension Santa Monica Studios inserisce per la prima una componente multiplayer, che consentirà a ben otto giocatori di darsele di santa ragione tra le ammalianti ambientazioni della saga. Sebbene una scelta simile abbia riscontrato già pareri discordanti dalla sua popolosa fan-bas, il fulcro del titolo sarà ancora una volta la campagna principale, ora focalizzato sulla genesi di un giovane Kratos. Nonostante questo, God of War: Ascension presenta radicali innovazioni rispetto ai suoi predecessori, con tanto di personaggi secondari per la modalità multiplayer e tool di personalizzazione per character, nonché dei poteri esclusivi in base alla divinità a cui sarà associato… ovvero Zeus, Poseidone, Ade e Ares. Anche l’armatura e le armi possono essere personalizzate e potenziate accumulando punti esperienza e salendo di livello, e in base all’associazione di divinità, avremo dei punti di forza e delle debolezze differenti.

 

skygodofwarascension 05 immensita godofwarascension videogiochi

 

God Of War Ascension, comunque, non penalizzerà in alcun modo coloro che desiderano giocare da soli, mettendo a loro disposizione un universo di gioco vasto e con una storia approfondita e curata nei minimi particolari. Per quanto riguarda le novità sotto il profilo del semplice gameplay, sembrerebbe che Kratos potrà raccogliere diverse armi da terra e dai corpi dei nemici sconfitti, in base all’area in cui si troverà, e potrà scegliere la combinazione di mosse vincenti, mentre gli eventi narrati sarebbero collocati dopo esattamente sei mesi dopo l’assassinio della moglie e della figlia di Kratos. Il nostro protagonista avrà il potere di controllare il tempo per bloccare i nemici, per poi scagliarli in aria colpendoli con tranquillità, e di ricostruire gli edifici od oggetti distrutti. Come di consueto il comparto tecnico impressione a prima vista, con una grafica colorata e ricca di luci e sfumature, con i combattimenti che già appaiono solidi, fluidi e ben strutturati. Insomma, sembra proprio che God Of War: Ascension saprà stupirci sia a livello tecnico che di gameplay, e nonostante ci siano ancora diversi aspetti da migliorare (e appurare), questo inatteso prequel dovrebbe avere tutte le carte in regola per soddisfare tutti gli amanti di lunga del “dio della guerra” più arrabbiato della storia del videogioco!

 

FONTE:

http://www.cinemaevideogiochi.com/anteprime/preview-god-of-war-ascension/

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna