[PREVIEW] RATCHET & CLANK Q FORCE PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefania Zumbo   
Giovedì 19 Luglio 2012 10:19

img2

 

Tanto tempo fa, in una galassia lontana..

 Per chi non lo sapesse, Ratchet & Clank è una delle saghe di maggiore successo di casa Sony, che ha visto la luce per la prima volta nel 2002 su Playstation 2, per poi debuttare con vari Spin-off anche su Psp, giungendo infine ai nostri giorni su Ps3, con nuovi capitoli e con un remake dei primi tre capitoli in alta definizione (abbiamo approfondito questo argomento nel box “Conosciamoli meglio”). In R&C, troviamo l’intrepido Lombax Ratchet, una creatura aliena, affiancato dal suo fedele robottino Clank saltare da un pianeta all’altro, recuperando preziosi bolt,(materiale indispensabile che raccolto in grandi quantità permette di sbloccare diverse abilità), neutralizzando malvagie forme di vita aliene e salvare la galassia, in un universo di gioco dagli elementi platform e di sparatutto in terza persona.

 

Ritorno al futuro

Per festeggiare il decimo compleanno della serie, i geniacci di Insomniac Games hanno deciso di far ritornare sui vostri schermi il mitico duo con Ratchet & Clank: Full Frontal Assault, nuovo capitolo della saga in uscita questo autunno e distribuito in esclusiva sulla piattaforma digitale Playstation Network. I dettagli trapelati purtroppo sono stati fino ad ora davvero pochissimi, ma da quanto abbiamo saputo, in questo nuovo capitolo il mitico duo dovrà destreggiarsi di nuovo in una galattica avventura, ricca di sparatorie e di scontri fino all’ultimo proiettile, basandosi su un gameplay che riprende lo stile dei primi capitoli per Playstation 2, e questa volta con la possibilità di giocare anche online, scelta coraggiosa che il team di Insomniac Games ha deciso di intraprendere per la prima volta.

 

img3

 

Ratchet & Clank style

 Come detto qualche riga fa, Ratchet & Clank Q Force (chiamato anche Full Frontal Assault), riprende maggiormente lo stile dei primissimi capitoli approdati su Playstation 2, dove dal punto di vista del gameplay, la saga si è sempre distinta per la volontà di vivacizzare le dinamiche da platform 3D con un approccio da sparatutto leggero e poco impegnativo, anche se sempre coinvolgente.

 

 

Conosciamoli meglio

Per chi non li avesse conosciuti, o per coloro che li conoscono e che hanno malinconia dei primi capitoli, Sony ha rilasciato, (come anche nel caso di Sly e di Jak and Daxter), una raccolta dei primi tre capitoli approdati su Playstation 2, in un unico blu-ray, rimasterizzati in alta definizione e con pieno supporto al 3D stereoscopico. Oltre ai primi 3 capitoli, Sony ha fatto uscire su Playstation 2 diversi Spin-off come R&C Gladiator e Secret Agent Clank, passando poi all’attuale generazione con nuovi capitoli come R&C All 4 One, Ricerca del tesoro, Armi di distruzione e A spasso nel tempo. Inoltre per Psp è stato dedicato lo Spin-off R&C L’altezza non conta.

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna