Benvenuto in The Overclock Hole forum.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: domandina su reperibilità materiali

Bookmark and Share

Utente

domandina su reperibilità materiali

il rame o l'alluminio per i tolotti dove lo riuscite a reperire ? vorrei provare a costruirmene uno

Amministratore

Re: domandina su reperibilità materiali

io il rame quando mi serve, me lo faccio prendere da un mio amico in sicilia.
    NDA mode ON

Utente

quel fenomeno di rug22 che ha meso il PC in freezer ? lo stimo !

Amministratore

sisi esatto propio lui

Un mito anche per me!

Massima stima nei suoi confronti
    NDA mode ON

Utente

il rame lo puoi recuperare da tanti oggetti che puoi avere in casa: dissipatori vecchi, waterblock, cavi elettrici...
    anche io stavo pensando di provare a fare qualcosa per le vga, ad esempio io mi ritrovo in casa un ybris full cover per 4870x2 che è solo quello un kilo di rame...poi vecchi dissi e cazzate da cantina sono gia a 2,5 kg... probabilmente sono gia sufficienti x un tolottino da vga devo solo trovare la voglia.... se nn fossero sufficientisu ebay trovo oggetti di rame facilmente a poco prezzo....
    Intel Core i7 2600k - Asus Maximus 4 extreme - 8gb Dominator gt 2000 chip hyper - Ati Sapphire 5970 oc ed. - WD velociraptor 150gb - banchetto dimash v2,5 - Liquid cooling by ybris eclipse

Moderatore
    Il rame si trova spesso su ebay cercando nel motore di ricerca la voce cooper lingot, si trovano dei lingotti in rame da mezzo chilo a 29€uro
    in alternativa questo sito pratica il taglio su misura dei pezzi che vi servono Online Metal Store | Small Quantity Metal Orders | Metal Cutting, Sales & Shipping | Buy Steel, Aluminum, Copper, Brass, Stainless | Metal Product Guides at OnlineMetals.com

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black||La mia officina virtuale |T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net

Utente
    anche a me era venuta l'idea di farmi un tolotto, dove lavoro mi potevano procurare un cilindro di rame di 60mm di diametro e 200mm di altezza a un prezzo molto basso e poi me lo lavorava mio fratello con il tornio, l'unico problema è che poi non so dove recuperare l'azoto...
    e comunque rame purissimo 999
    Ti consiglio di provare a informarti presso una officina dove prendono grosse quantità di materiale così hanno prezzi più bassi.

Membro
    Quote Originariamente inviata da wolfnyght Visualizza il messaggio
    io il rame quando mi serve, me lo faccio prendere da un mio amico in sicilia.
    si eh? così sappiamo quando deraglia un treno che è colpa di uno dei tuoi tolotti :P:P:P

-Sys1: i7-860 & Zalman 10x Quiet/Gigabyte P55A-UD4/2x4gb Patriot G2 1600/HD5850 & AC TTPro/Crucial c300 128 + 2TB SamsungF4/
    Enermax pro82+ 625awt/Win7 x64 Pro
    -Sys2: i5 2500K e MILIONI di dissipatori/MSI Z777A-GD65/2x2gb G.skill Ripjaws 1600c7/GTX560/WDGreen 500
    /LC-8650 Ozeanos 650w/Win7 x64 Pro
    -Note: Acer 7740G - Core i5 430M/2x2Gb Ddr3/HD5650/WD Scorpio Black 500gb/Win7 x64 Home

Ti Osserva
    e come fai a fare la base???
    dovresti partire dal pieno per farlo unico o cilindro + base da saldare ma la base deve essere conica
    Quote Originariamente inviata da Asdalf Visualizza il messaggio
    anche a me era venuta l'idea di farmi un tolotto, dove lavoro mi potevano procurare un cilindro di rame di 60mm di diametro e 200mm di altezza a un prezzo molto basso e poi me lo lavorava mio fratello con il tornio, l'unico problema è che poi non so dove recuperare l'azoto...
    e comunque rame purissimo 999
    Ti consiglio di provare a informarti presso una officina dove prendono grosse quantità di materiale così hanno prezzi più bassi.
    Io Ti Osservo...

Utente
    Un cilindro di rame pieno che poi al tornio viene fatto il cono per la base e forato all'interno, mi è venuta la scimmia magari lo faccio per un uso dryice

Tag per questa discussione

Permessi di invio