+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio ram 800 mhz?

Bookmark and Share

Utente Air Cooling

Consiglio ram 800 mhz?

Buonasera a tutti...rieccomi ancora con una domanda sulla ram questa volta visto che è rimasta l unica cosa sulla quale non ho le idee chiare XD allora da poco proprio ho scoperto che la mia scheda madre (asus p5b) supporta ram fino a 800 mhz...al momento ho 2 gb della kingston a 667 mhz e volevo cambiare con quelle da 800 per cercare di salire un altro po con l overclock del processore (ora sto a 2.4 con quelle da 800 potrei arrivare facilmente a 2.8?)su internet ho trovato delle KINGSTON HyperX 4GB (2GBx2) 800MHz DDR2 CL5 KIT KHX6400D2K2/4G che come prezzo - 86€ ss.escluse- andrebbero bene e poi ci sono quelle corsair e g.skills che so che sono molto buone però come presso si sale sui 100 euro se non oltre...voi quale mi consigliate?ah altra domandara io ho due banchi da 1gb l uno...per arrivare a 4gb devo prenderne 2 da 2gb oppure 4 da un gb?

Super moderatore Liquid Helium L'avatar di sghepso

Re: Consiglio ram 800 mhz?

Eccoci qui...ti ho editato il link perchè non son permessi...basta che indichi orientativamente lo shop, l'articolo e il prezzo la prox volta...tranquillo

Allora...Fox la tua P5B supporta anche ram over 800mhz alias 1066. Al boot si impostano a 800 e partono...stessa cosa. Provata perspnalmente con 2x1gb di kingston hyperX 1066 Cas5. Puoi sempre dar un'occhiata ai vari mercatini se non vuoi spendere un'eternità ma avere lo stesso un prodotto valido. Cercati un kit 2x2 800 cas4 o 1066 cas 5. Se 1066 cas 4 meglio ancora ma costerà. Le g.skill son un altro mondo non c'è che dire...il prezzo per un kit nuovo è quello purtroppo.

Utente Air Cooling

ah okok scusami per il fatto del link starò piu attento per la prossima volta allora ho capito quindi anche quelle da 1066 andrebbero anche se alla fine mi accontenterei da quelle di 800 mhz XD per le g.skills hai ragione il prezzo però oltre i 100 euro mi sembra un po altino...una curiosità cosa significa cas 4 e cas 5 e che differenze ci sono?

Utente Phase Change L'avatar di nick.sf

Ciao, secondo me non conviene spendere soldi sulle ddr2! io rimarrei con le 667 e risparmierei per un cambio di piattaforma... oppure come dice Peppe aspetterei una buona occasione nei mercatini dei vari forum!
    Per quanto riguarda la tua mobo è una p5b o p5b deluxe? perchè sulla deluxe le 1066 girano, sulla p5b non so se il bios lo consente!
    Intel Core i7 2600k - Asus Maximus 4 extreme - 8gb Dominator gt 2000 chip hyper - Ati Sapphire 5970 oc ed. - WD velociraptor 150gb - banchetto dimash v2,5 - Liquid cooling by ybris eclipse

Utente Air Cooling

no la mia scheda madre è un asus p5b liscia...io vorrei prendere quelle da 800mhz per salire un altro po con l overclock...senno secondo voi sarebbe brutta come idea prenderne solo 2 gb però da 800mhz?cosi in questo modo non spenderei molto subito e poi altri 2 gb potrei aggiungerli in futuro...

Utente Phase Change L'avatar di nick.sf

Diciamo che se il tuo problema è il bench forse 2gb di ddr2 800 cl4 nel cassetto è la soluzioe migliore... tieni le 667 per dayli e il bench lo fai con le ram buone... io nel cassetto per esempio tengo le crucial ballistic quelle belle 1066mhz double side per quando bencho con le ddr2!
    Intel Core i7 2600k - Asus Maximus 4 extreme - 8gb Dominator gt 2000 chip hyper - Ati Sapphire 5970 oc ed. - WD velociraptor 150gb - banchetto dimash v2,5 - Liquid cooling by ybris eclipse

Utente Air Cooling

okok sarebbe una buona soluzione visto che con una 50ina di euro ce la faccio a prenderne 2 gb...altra domanda:ma devo prendere due banchi da 1 gb sempre vero?

Super moderatore Liquid Helium L'avatar di sghepso

Personalmente ti consiglierei di girare nei vari mercatini online ed acciuffare un kit 2x2GB (la soluzione migliore per tutto quello che ci devi fare) e portartelo a casa con pressapoco 60€ spedizioni comprese o escluse va bene lo stesso tanto son raccomandate. Quindi o delle ddr2 800 cas4 o delle 1066 cas 5. Cerca figliolo cerca...

Appena trovi qualcosa, posta subito che valutiamo. Ovviamente senza link ma solamente modello ram e prezzo.

Utente Air Cooling

okok cosi sarebbe perfetto in effetti perche anche se sono usate le pagherei poco piu di 2gb nuove...allora seguo il vostro consiglio e vedo un po in giro cosa c è...appena trovo qualcosa di interessante vi faccio sapere

+ Rispondi