Benvenuto in The Overclock Hole forum.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: 2600k + asus sabertooth p67

Bookmark and Share

Ti Osserva
    Ar_Es il fenomeno che dici tu e' l'elettromigrazione, ovvero l'incapacita' del "condensatori a mantenere le loro prorpieta' fisiche (se non vado errato viene meno il potenziale dell'armatura facendo migrare gli elettroni da un polo all'altro).
    ora sapendo che:
    - le cpu ad oggi sono progettate per durare 10 anni (salvo guasti e/o altro)
    mantenere una cpu a 1,4 vorrebbe dire diminuire di 2 o 3 anni la vita di un processore, considerando quindi la svalutazione dello stesso dopo piu' di 5 anni te lo ricompri con 20-30 euro...
    per fare un esempio come comperare ora un core 2 duo 6600.
    A parer mio da bravo folle del "se e' normale non lo voglio" ne vale la pena anche perche' il cambio piattaforma GENERALMENTE avviene entro i 4 anni per obsolescenza.
    Io Ti Osservo...

Utente
    Quote Originariamente inviata da The K Visualizza il messaggio
    Ar_Es il fenomeno che dici tu e' l'elettromigrazione, ovvero l'incapacita' del "condensatori a mantenere le loro prorpieta' fisiche (se non vado errato viene meno il potenziale dell'armatura facendo migrare gli elettroni da un polo all'altro).
    ora sapendo che:
    - le cpu ad oggi sono progettate per durare 10 anni (salvo guasti e/o altro)
    mantenere una cpu a 1,4 vorrebbe dire diminuire di 2 o 3 anni la vita di un processore, considerando quindi la svalutazione dello stesso dopo piu' di 5 anni te lo ricompri con 20-30 euro...
    per fare un esempio come comperare ora un core 2 duo 6600.
    A parer mio da bravo folle del "se e' normale non lo voglio" ne vale la pena anche perche' il cambio piattaforma GENERALMENTE avviene entro i 4 anni per obsolescenza.
    Allora, visto e considerato che poi le cpu vanno rivendute, l'utente che compra nel mercatino deve essere informato sul prodotto che compra, tanto quanto l'overclock che è stato fatto sulla cpu in questione!
    Guarda, sui 2-3 anni non sono tanto d'accordo, l'usura di un sandy bridge non è mai stata "misurata".. Potrebbe anche teorizzarsi, ma non è niente di attendibile!
    Preferisco di gran lunga attenermi ai valori stabiliti dal datasheet, poi bisogna anche vedere se le temperature e il dissipatore lo permettono!
    E' un pò come il classico discorso delle ram su sandy, no? Anzichè incorrere in problemi di percorso, io preferisco consigliare valori piuttosto sicuri, poi, è a discrezione di ogni utente andare oltre! E ovviamente assumersi rischi e pericoli.
    Su diversi forum ho letto diverse cose.
    Differenti punti di vista, differenti consigli, un pò di tutto, ma preferisco andarci cauto con l'overclock, purtroppo non ne ho viste poche di cpu rotte

Ti Osserva
    beh ovvio che nessuno mai consigliera' 1,7V sulla cpu e 1,7v sulle ram in daily ma 1,4V sulla cpu e 1,6 sulle ram si...
    cmq per quanto riguarda la durata quello dei 10 anni e' uno standard di riferimento o chiamalo MTBF come negli hard disk
    e poi chi prende cpu di seconda mano cosi come vige la legge in commercio li prende "as is" ovvero cosi come sono, dubito molto sulla onesta' della gente che mai e poi mai ti dira' che ha tirato la cpu per il collo per anni di seguito e che e' alla fine della sua carriera altrimenti non la vende piu'.
    per fortuna pero' non tutti sono cosi, io per evitare queste situazioni non la vendo ne la compero di 2a mano salvo rari casi (vedi il 2600k da record che ho venduto a nick che fa i 5850 a liquido e tirata si e' no una 20ina di volte).
    Io Ti Osservo...

Utente
    beh ovvio che nessuno mai consigliera' 1,7V sulla cpu e 1,7v sulle ram in daily ma 1,4V sulla cpu e 1,6 sulle ram si...
    cmq per quanto riguarda la durata quello dei 10 anni e' uno standard di riferimento o chiamalo MTBF come negli hard disk
    e poi chi prende cpu di seconda mano cosi come vige la legge in commercio li prende "as is" ovvero cosi come sono, dubito molto sulla onesta' della gente che mai e poi mai ti dira' che ha tirato la cpu per il collo per anni di seguito e che e' alla fine della sua carriera altrimenti non la vende piu'.
    per fortuna pero' non tutti sono cosi, io per evitare queste situazioni non la vendo ne la compero di 2a mano salvo rari casi (vedi il 2600k da record che ho venduto a nick che fa i 5850 a liquido e tirata si e' no una 20ina di volte).
    1.4V io non lo consiglierò mai per un daily tranquillo
    Il mio 2500K non lo tengo oltre l'1.32V, l'ho tenuto solo per un paio di giorni a 1.36v perchè la tensione a cui era sottoposta la cpu, era su auto.
    Si, ovviamente ti sto dicendo tutto ciò, facendo conto anche del buon senso delle persone che vendono cpu!
    5850 mhz?????? A quanto l'hai alzato il bclk scusa??

Ti Osserva
    tanto ma l'ha alzato nick, io con la mia scheda madre non salivo oltre i 5670 lui a 5820 ci ha benchato e ti ricordo che era a liquido, forse la miglior 2600k prodotta finora ma ora come ora nelle mie mani non sarebbe stata sfruttata come si dovrebbe...
    chiedi comunque a nick dettagli se vuoi lui ti sapra' dire meglio
    Io Ti Osservo...

Ti Osserva
    ps: se comunque ci pensi alzare il moltiplicatore ha lo stesso effetto che alzare il voltaggio porti la componente a lavorare fuori specifica
    Io Ti Osservo...

Utente
    ps: se comunque ci pensi alzare il moltiplicatore ha lo stesso effetto che alzare il voltaggio porti la componente a lavorare fuori specifica
    Ma no, se la tensione che sottopone la cpu è su "auto" si.. ma se parliamo di oc, essenzialmente si lavorerà con l'offset!
    Sarebbe come dici tu se è impostata su auto!
    Se il moltiplicatore (es. per il 2500K) è fino a 37, tutto ok!
    Ma quel 2600K quanta tensione richiedeva per un RS? Sulla soglia dei 2V? Ahauahuah
    Ci mancasse che fosse ad aria

Ti Osserva
    Quote Originariamente inviata da Ar_Es Visualizza il messaggio
    Ma no, se la tensione che sottopone la cpu è su "auto" si.. ma se parliamo di oc, essenzialmente si lavorerà con l'offset!
    Sarebbe come dici tu se è impostata su auto!
    Se il moltiplicatore (es. per il 2500K) è fino a 37, tutto ok!
    Ma quel 2600K quanta tensione richiedeva per un RS? Sulla soglia dei 2V? Ahauahuah
    Ci mancasse che fosse ad aria
    mancava

piccolo appunto: nel momento in cui imposti un moltiplicatore diverso da quello standard sei in overclock ovvero fai lavorare la componente fuori specifica AL PARI di far lavorare fuori specifica per il voltaggio.

se aumenti il moltiplicatore oltre il limite standard ad esempio lo metti a 40 mantenendo invariato il voltaggio avrai SEMPRE E COMUNQUE un degrado maggiore della cpu, quindi alzare il moltiplicatore ha lo stesso effetto che alzare il voltaggio in quanto la componente lavora fuori specifica.
    Io Ti Osservo...

Utente
    mancava

piccolo appunto: nel momento in cui imposti un moltiplicatore diverso da quello standard sei in overclock ovvero fai lavorare la componente fuori specifica AL PARI di far lavorare fuori specifica per il voltaggio.

se aumenti il moltiplicatore oltre il limite standard ad esempio lo metti a 40 mantenendo invariato il voltaggio avrai SEMPRE E COMUNQUE un degrado maggiore della cpu, quindi alzare il moltiplicatore ha lo stesso effetto che alzare il voltaggio in quanto la componente lavora fuori specifica.
    C'mancass! Ops ho confuso un dialetto
    Comunque si, l'ho scritto, per es. il 2500k se il molti sta a 37 o meno, tutto ok!
    Però stavamo parlando di tensione, la V che sottopone la cpu (quella su "auto") è nella maggior parte dei casi troppa!
    Però si, lavora sempre fuori specifica, ovvio
    E' la tensione a usurare la cpu però

+ Rispondi
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Tag per questa discussione

Permessi di invio