Benvenuto in The Overclock Hole forum.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: 2600k + asus sabertooth p67

Bookmark and Share

Utente

2600k + asus sabertooth p67

ciao a tutti ragazzi, da poco mi è arrivata una sabertooth p67 e un 2600k, la provenienza è lecita ma non è dato sapere da dove, per cui non ho scatola e quant'altro, quindi non posso vedere il batch e non ho la garanzia;

quindi devo ASSOLUTANTE evitare di sfiammare il procio, la mamma potrebbe andare in RMA con il seriale, ma come tutti sappiamo il procio senza fattura non te lo riparano.

detto questo, mi sono buttato a capofitto in questo OC abbastanza stano per me che ho un AM3 e un lga1366, un OC fatto + di voltaggi che bclk.

cmq al momento sono stabile a 4.8ghz 1,4 Vcore (ma và, un sacco di Vcore), OC fatto al volo per motivi di tempo, tant'è vero che il TRUE black che raffredda il procio e APPOGGIATO e non agganciato a causa della mancanza della staffa per 1155.

ecco foto:

impostando il multi a 52x il "white cursor of death" non mi è apparso, ma ora stò cercando un OC da daily, magari quando lo trovo andrò di OC da "validation" diciamo.

poi quando avrò 2 soldi di tempo in + ho gia pronto il liquido che scalpita dentro il case, li farò sul serio.
    consigli e trucchi sono bene accetti.

Utente
    inizia col postare delle immagini con i parametri del bios e vediamo cosa si può fare per limare.
    nei sandy la cosa più importante è la gestione delle fasi di alimentazione, quindi non dimenticare la parte dei Digi+ dell'Asus.
    Intel Core i7 2600k - Asus Maximus 4 extreme - 8gb Dominator gt 2000 chip hyper - Ati Sapphire 5970 oc ed. - WD velociraptor 150gb - banchetto dimash v2,5 - Liquid cooling by ybris eclipse

Membro
    beh io sulla mia msi imposto 1,34 mi ritrovo 1,38 (sono arrivato a 4,6).. il problema è che è un 2500k. Ad ogni modo non mi ci sono messo mai davvero di impegno ma sicuramente si può limare il voltaggio..

Comunque si è strano usare solo il molti per salire.. anche ho passato secoli su 939 e poi 1156 e quindi ero abituato a ragionare di bclk.. Sandy è decisamente grezzo come modalità di oc

-Sys1: i7-860 & Zalman 10x Quiet/Gigabyte P55A-UD4/2x4gb Patriot G2 1600/HD5850 & AC TTPro/Crucial c300 128 + 2TB SamsungF4/
    Enermax pro82+ 625awt/Win7 x64 Pro
    -Sys2: i5 2500K e MILIONI di dissipatori/MSI Z777A-GD65/2x2gb G.skill Ripjaws 1600c7/GTX560/WDGreen 500
    /LC-8650 Ozeanos 650w/Win7 x64 Pro
    -Note: Acer 7740G - Core i5 430M/2x2Gb Ddr3/HD5650/WD Scorpio Black 500gb/Win7 x64 Home

Ti Osserva
    non ho capito, e' un 2500 o un 2600??
    inoltre ogghio che se non gli fai una pressione minima su quel dissi... rischi di friggere cloccando
    detto cio' alcune schede mamma droppano in positivo col p67 nel bios dovresti avere dei parametri che regolano il tutto
    Io Ti Osservo...

Utente
    giorno a tutti, ieri ho montato il tutto nell'HAF con il liquido, ora si ragiona, temp nella norma e un flusso di aria costante sui mosfet, solo che il backplate del wubbo non mi stà a contatto con il socket per via delle viti che sporgono nella parte posteriore:
    l_09846086.jpg
    dovrò armarmi di pazienza e praticare 3 fori.

cmq, non ho stretto molto il wubbo ma ho cmq risultati accettabili, ora viaggio sui 5.2 5.3 ma stò limando frequenza e Vcore per raggiungere i 5giggi con 1.45 circa di Vcore, diciamo per un daily di tutto rispetto.

poi, quando avrò un pelo di tempo, cercherò di fare un bel validate come cristo comanda.

Utente
    Ricordati che per un dayly di quel tipo devi sicuramente avere:
    cpu pll overvolt: nable
    llc: hight o o superiore (tenta di rimanere il piu possibile entro hight)

regola la velocità di aggiornamento delle fasi su ultra fast!

Un dayli da 5ghz io la trovo una cosa molto inutile, nel senso che io personalmente per l'uso che faccio del pc i 4500mhz li trovo oltre il necessario... comunque se la cpu te lo perfemtte setta a 5ghz!!!
    Se hai bisogno sono qui!
    Intel Core i7 2600k - Asus Maximus 4 extreme - 8gb Dominator gt 2000 chip hyper - Ati Sapphire 5970 oc ed. - WD velociraptor 150gb - banchetto dimash v2,5 - Liquid cooling by ybris eclipse

Utente
    è solo per spiazzare panzo dal secondo posto , tanto poi mamma e procio sono prenotati.

mi potete dire se ho postato bene il validate del 920?

bonzoxxx`s CPU Frequency score: 4659.28 mhz with a Core i7 920

grazie

EDIT: mi sa che ho cannato l'inserimento del team...
    Ultima modifica di bonzoxxx; 26-01-2012 a 10: 02

Utente
    tutto giusto, compilato bene, solo che puoi anche evitare di mettere i dati relativi a temperature e batch cpu.... basta che gli scrivi i7 920 e la frequenza (solo 4659.28 senza molti e bclk)

te lo dico perchè a volte si fanno i validete al filo della stabilità, quindi rischi il crash... tu puoi fare anche il salvataggio del file .cfv con cpu-z e poi fare il validate in un secondo momento.
    Quindi disabilita tutto, scheda audio scheda di rete usb e tutto quello che non serve, imposta bene il bios che ancora un po di bclk lo prendi e poi sali in windows, salva il validate di cpu-e e poi rientra nel bios, riazzera tutto e a freq di def o caricando il profilo dayli fai il validate... i i 4700 li vedo fattibili!!!

Cmq quella cpu è veramente ottima, sei a liquido hai voltaggi bassissimi per essere sotto bench, e hai gia sforato i 4600!!!

Ti Osserva
    ora le domande diventano 3:
    - hai un 920???
    - hai un 2500k???
    - hai un 2600k???

Io Ti Osservo...

Utente
    ho un sistemqa AM3, una p6t deluxe v1 con 2 i7 920, e un 2600k su sabertooth.
    e un mac mini overcloccato.

si secondo me limando qua e là i 4700 li faccio.

lo score è andato pure al team giusto?
    just overclock

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio