Sony svela 9 trucchi per sfruttare al meglio Ps Vita PDF Stampa E-mail
Lunedì 27 Febbraio 2012 10:59

Sony ha deciso di rivelare sul PlayStation Blog americano ben nove trucchi che possono servirci per usuffruire al meglio delle capacità della nuova console Ps Vita. Abbiamo quindi deciso di riportarveli di seguito.

Sony svela 9 trucchi per sfruttare al meglio Ps Vita-psvita_trucchi.jpg

1. Ordine in tribunale! Siete sicuramente a conoscenza della possibilità di trascinare le bolle all'interno dell'home menu ma forse non sapete che è possibile anche cambiare il colore di background o l'immagine di sfondo semplicemente toccando l'icona che appare in basso a destra di ogni frame.

2. E che luce sia. E' possibile personalizzare la luminosità dello schermo PS Vita anche durante i giochi. Basta tenere premuto il tasto PS per accedere rapidamente al menu in cui è possibile regolare la luminosità nonché le opzioni per il player musicale.

Sony svela 9 trucchi per sfruttare al meglio Ps Vita-psvita_trucchi_2.jpg

3. Call for backup. Per mettere al sicuro i vostri dati memorizzati su PS Vita, potete sfruttare la PS3 salvando su di essa una copia di backup. Basta collegare il portatile alla PlayStation 3, aprire il Content Manager su PS Vita e selezionare la relativa opzione per i backup.

4. Dite cheese! Potete scattare snapshot durante i giochi semplicemente premendo contemporaneamente il tasto PS e START: vedrete un flash, mentre l'immagine verrà automaticamente memorizzata in una specifica categoria all'interno dell'opzione "Foto" della dashboard. (NB: non tutti i giochi supportano questa feature).

5. La PSP su PS Vita è meglio. PS Vita attualmente supporta 275 giochi della PSP ed altri se ne aggiungeranno in futuro. E' possibile abbellire la resa a schermo dei titoli PSP aggiungendo dei filtri atti a sfruttare le più generose dimensioni del display PS Vita. Per farlo basta toccare e tenere premuto il touch screen di PS Vita fin quando non appare l'apposito menu per le opzioni.

Sony svela 9 trucchi per sfruttare al meglio Ps Vita-psvita_trucchi_3.jpg


6. Vestitevi con qualcosa di più comodo. E' possibile personalizzare il pannello PSN andando in Settings, PSN, Account Information, Panel per scegliere il proprio tra una serie di artwork pre-impostati.

7. La rinascita del Remote Play. Desiderate accedere in remoto alla vostra PS3 per visionare video o lanciare un download da PlayStation Store? Tecnicamente non si tratta di una feature nuova in quanto era già possibile farlo con PSP, ma grazie alle maggiori capacità di PS Vita, questa opzione risulta adesso più performante che mai. Il Remote Play è compatibile con qualsiasi gioco PSone Classic o i giochi PSN, quali ad esempio PixelJunk Monsters, PixelJunk Eden e Peggle.

8. Sempre sia lodato il Bluetooth. PS Vita supporta l'high-quality stereo Bluetooth per l'outpud audio, pertanto potete utilizzare normali auricolari senza fili che supportino tale standard. Nel menu Settings basta recarsi in Network and Bluetooth Settings per provare far intercettare alla console gli auricolari BT. Se non sapete che "pairing code" inserire, provate “0000.” Se non funziona consultate il manuale dei vostri auricolari.

9. Il silenzio è oro. In Settings > Sound & Display > System Music è possibile limitare il livello del volume della propria PS Vita quando si utilizzano gli auricolari. Utile per salvaguardare la salute di eventuali bambini che potrebbero aver accesso alla console.

Sony svela 9 trucchi per sfruttare al meglio Ps Vita-psvita_trucchi_4.jpg

Fonte: PS Vita: Our 9 Favorite Tips – PlayStation Blog